novembre 18, 2018

La caldaia murale a condensazione e il suo design

Ebbene, spesso crediamo che il design in una caldaia non abbia un gran valore, tranne poi renderci conto che è molto importante quando ci troviamo sul punto di acquistarne una, ma qual è il marchio che vanta più premi nell’ambito design?

Vaillant, un occhio all’ambiente, un occhio al design

Sembra che la casa tedesca, a dispetto del credo generale sulla mancanza di gusto dei suoi connazionali, abbia vinto diversi premi relativi al design delle sue caldaie e i numeri confermano questo trand. Dal 2001, infatti, la Vaillant vinto più di 90 premi relativi al design, come il premio “iF Design Product Award 2013” per quel che riguarda la caldaia murale a condensazione ecoBLOCK plus, considerata la più evoluta nella categoria delle caldaie condensazione a muro. Il prestigioso premio è stato consegnato nel BMW World, a Monaco di Baviera ed è stata valutata la migliore tra 4253 candidati provenienti da 51 paesi del mondo. Perché è stata premiata? Per il suo design elegante e sobrio, ma anche per il suo equilibrio tra efficienza, eccellenza, eco sostenibilità e innovazione. Ma i riconoscimenti, negli anni, si sono affollati: nel 2017 ha riscosso il Reddot Design Award Winner, uno dei premi mondiali più ambiti nella funzionalità, design, eco compatibilità, durata ed emozioni. Negli anni indietro è spesso stata vincitrice di Der Blau Engel, il marchio di qualità più longevo in Germania e presente dal 1977 e Stiftung Warentest, l’organo di valutazione delle performance per eccellenza che tramite test severi e comparativi arrivano a definire il vincitore della categoria.

Design, ma non solo

Dietro al design dei modelli di caldaia Vaillant c’è la tecnologia, la continua evoluzione per individuare linee che riducano sempre di più l’impatto sull’ambiente e lo dimostrano anche i tecnici di assistenza Vaillant a Roma, sempre preparati e all’avanguardia, pronti ad affrontare qualsiasi problema perché non dimentichiamoci che una caldaia, per quanto bella sia, ha sempre bisogno di una buona manutenzione per mantenere al top la sua efficienza  e la sua sicurezza. Purtroppo tanta gente è convinta che i tecnici servano solo quando la caldaia si rompe, ma la manutenzione ordinaria serve proprio ad evitare problemi, rischi e maggiori consumi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *