Un angolo del giardino in stile romantico

Posted On By Admin

Un giardino è sempre un luogo piacevole dove passare del tempo, ma non tutti hanno enormi parchi a disposizione, ma per creare un angolo romantico non serve uno spazio enorme.

Un tocco romantico

Anche se hai a disposizione una spianata tutta pietre o terra, basta acquistare un bel gazebo in legno da Pergotenda Roma e attrezzarlo con gli accessori adatti a trasformarlo in un pezzo di favola. Il gazebo ha, già di per sé, un aspetto che fa sognare, anche spoglio. Potrai sederti al suo interno e sarai protetto dal sole estivo  o dalla pioggia di mezza stagione e potrai gustarti una bevanda, leggere immerso nella pace, pranzare o fare qualsiasi cosa che sia sinonimo di relax.

Per prima cosa puoi farlo costruire in modo che nella stagione fredda si possa chiudere così da poterlo sfruttare in qualsiasi stagione. Le aperture che fungono da finestre possono essere adornate da tende stile tirolese, in pizzo bianco, ecrù o sabbia. Queste donano già un aspetto principesco, ma continuiamo ad arredare con i tessuti puntando su poltroncine stile Luigi Filippo, trapuntate in taffetà a righe rosa antico e sabbia. Si tratta di poltroncine piccole e molto eleganti che possono essere posizionate in un angolo della struttura, mentre dall’altro lato si può mettere un vecchio tavolino rotondo, in legno decapato arricchito da una tovaglia di fiandra, sempre in rosa antico, ricoperta da un pizzo in macramè color sabbia. le sedie, sempre in stile Luigi Filippo con la stessa tappezzeria delle poltrone, completano l’arredo. Ma ora è il momento di aggiungere accessori.

Gli accessori che rendono unico il tuo gazebo

All’esterno arricchisci la struttura di piante fiorite, magari qualche rampicante, prepara uno stradello che arrivi al chiosco in ghiaietta chiara, fiancheggiato da vasi colmi di fiori dai colori delicati, alternati a piccole luci che illuminano il passaggio. All’interno, tra le due poltroncine, puoi mettere un vecchio baule in legno, da viaggio, che ti faccia da tavolino, qualche candela per illuminare la sera, un tappeto morbido dove poter camminare a piedi nudi, alcuni cuscini in tinta e un diffusore d’essenza per completare questo romantico quadretto che ti donerà tante soddisfazioni.