novembre 18, 2018

Calciatori: 5 modi di “essere” social

Esistono, a grandi linee, 5 modi in cui i calciatori si confrontano con il web e i social. Solitamente i macrogruppi si dividono in calciatori prestigiosi, calciatori simpatici, sexy, originali e organizzati. Ormai, com’è noto, aprire la propria finestra sul mondo del web è un fenomeno che ha contagiato tutti e la strategia di “essere” sui social è importante. Così tra le prime scelte che i giocatori sono tenuti a prendere in considerazione, è come apparire sui social network e quale linea seguire seguendo con una certa coerenza il macrogruppo di appartenenza a cui cisi sente più affini. Guarda di seguito nel dettaglio i 5 modi in cui i calciatori sono sui social e guarda questo sito per i migliori marcatori dei campionati!

I “prestigiosi”

Il calciatore prestigioso sui social è quello che ha un grande successo sul campo e veicola questo suo grande successo anche sui social. Maniaco del dettaglio, posta solitamente foto di qualità, consapevole che sta lavorando in tutto e per tutto alla costruzione positiva della sua immagine, forte nel campo che deve riflettere questa forza anche sui social. Sappiamo chi ti è venuto subito in mente ma lo diciamo comunque, si, in lista ai calciatori prestigiosi c’è sicuramente Cristiano Ronaldo.

I Simpa

E’ il calciatore senza filtri, quello che ha un rapporto alla pari con i tifosi, portandoseli virtualmente dietro tutte le quinte del magico mondo del calco giocato. L’esempio lampante è l’argentino Papu Gomez dell’Atalanta e dunque, con il calciatore simpatico, ti ritroverai agli allenamenti, alle cene del club, dal massaggiatore e alla playstation. Inoltre, il simpa, interagisce molto, risponde ai commenti, tagga nelle foto anche i comuni mortali e mette i like anche ai commenti.

Sexy

La scuola è sempre la stessa: David Beckham. Riportarlo sul web non è proprio semplice bisogna ricoprirsi di un mantello esclusivamente sensuale e portarlo avanti sempre con l’essere alla moda e perfetto. Mostrarsi attraente è la regola del calciatore sexy, che però ha interazione zero.

Organizzato

Il social media di se stesso. Questo il calciatore organizzato sui social che crea un personaggio dentro e fuori dal campo, facendo intuire che il calcio non è l’unica cosa nella sua vita e mostra i traguardi che volta dopo volta raggiunge nella vita, nel sociale, nella beneficenza e nel suo valore di persona a lungo termine.

Originale

Sorprende i suoi tifosi il calciatore originale, è questo il suo modo di fare. A volte può sembra controcorrente ma in effetti si muove nell’esclusività della propria esistenza. L’originalità può anche infatti essere macro gruppo al cui interno vi si possono trovare le isole del sexy, del simpatico, del prestigioso e del’organizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *