Il poker, da tantissimi giocatori esperti, viene definito con dei termini che si utilizzano nel gioco. Vediamo insieme il significato della parola fold e la sua funzione.
Il poker
Sappiamo bene che il poker è il gioco più usato al mondo, dove tanti esperti si divertono anche a fare tornei e diventare dei campioni. Le origini di questo gioco d’azzardo tuttavia sorgono fino dall’antichità che fino ad oggi si è reso uno dei giochi più gettonati anche nella versione online su tutte le piattaforme dei casinò. Ma quello di cui parleremo più che altro è il termine “ fold” . A parte questa parola, nel gioco del poker ce ne sono molte altre e diverse teorie tipo per l appunto quella del nbsp; “foglio piegato che in lingua inglese è detto “to fold”. In teoria, questa piccola parola viene utilizzata dai giocatori esperti per comunicare se abbandonare la mano piegando le carte direttamente sul tavolo. Entra nella piattaforma di Casino Non Aams ed effettua l’accesso, avrai modo di avere tutte le offerte dei nuovi bookmakers pronti ad aiutarti nelle strategie per le tue vincite.
Fold
Dunque la parolina “fold” sarebbe un modo nel gioco per dire “passo” oppure rinuncio”. Proprio come nei cowboy del vecchio western che usano “fold” per piegare il bestiame per condurlo in una certa direzione. Nel poker dunque, un giocatore “folda” per voler ritirare le sue carte, anche se tuttavia secondo alcuni studiosi questa parola in tedesco che viene detta “folden” significa “nascondere” le carte per rinunciare al giro del gioco. Insomma, la parola “fold”, alla fine negli anni, si è diffuso rapidamente nel mondo del poker, per poi essere un vero e proprio linguaggio d’azione in modo da facilitare la comunicazione tra i giocatori. Nello stesso tempo, anche se ormai è in tutto il mondo in diverse lingue, il significato del fold determina l abbandono del giro.Se stai cercando di arredare il tuo bagno, in questo articolo, proproniamo delle nuove tendenze sul design che può esserti utile come spunto e consiglio per renderlo pi confortevole.
In altre culture
Ad esempio, nel poker cinese, il fold viene chiamato precisamente “shu pai” che nella nostra lingua italiana vuol dire “mettere le carte a dormire”. In altre parti, “chicken out”, che significa “rinunciare per paura, ma alla fine ci domandiamo se è così importante passare, anche se tuttavia nel gioco del poker, effettivamente non ci sono delle regole per foldare. Ovvio che tutto dipende dal gioco e dalla situazione di un giocatore. Comunque meglio foldare quando c’è un pre-flop soprattutto per la posizione sfavorevole al tavolo oppure se ci si trova in posizione late o blind. In altre occasioni, se si gioca a un tavolo con giocatori con poche mani, si consiglia foldare perchè riduce il numero di mani.
Quando foldare
È comunque consigliato foldare anche nel flop se non è favorevole dato che i giocatori avversari potrebbero avere delle carte superiori a questo punto passare è la cosa migliore. Invece su turn e river, che sono le fasi finali della mano, se non si vuole azzardare, anche qui, foldare nel gioco è la scelta giusta. Ma in caso le probabilità di vincere per un giocatore si riducono anche qui è consigliato foldare perchè altrimenti si potrebbe perdere il giro. Foldare però non è sempre una cosa negativa, anzi a volte può essere utile per capire quello che hanno in mano gli avversari per poi fare l’azione migliore. Inoltre, per terminare, si consiglia anche di valutare il tipo di torneo dove si gioca, infatti, saper foldare spesso può essere una strategia che può aiutarti a vincere nel poker .