Per questa sfida della Champions, l’allenatore del Diavolo, Stefano Pioli sorprende tutti.. Il tecnico cambia la formazione del Milan che è la prima a giocare nella massima competizione europea contro il Newcastle.
Milan-Newcastle
La partita tra il Milan ed il Newcastle ci sarà nella giornata del 19 Settembre alle ore 18:45. Il tecnico Stefano Pioli, oltre che cercare di rendere la rosa imbattibile, propone tre cambi rispetto alla formazione che ha in mente di utilizzare per la partita contro gli inglesi. Il Milan, che oltre ad essere inserito nel gruppo F insieme all’avversario, la squadra del Psg e il Borussia Dortmund, si aspetta una partita di eccezione con la vittoria dato che non si sono mai scontrati con il Newcastle in una Champions. Nello stesso tempo, il Milan può comunque giocarsi la chance per accedere alla fase ad eliminazione diretta e il tecnico, Stefano Pioli sembra avere intenzione di far giocare il calciatore Fikayo Tomori, che tuttavia dovrebbe rientrare dalla squalifica. Nonostante tutto, l’allenatore ha sempre le idee chiare e sappiamo bene che giostra cambiando spesso le formazioni, ma l’imprevedibile sarebbe il giocatore nigeriano Samuel Chukwueze per Christian Pulisic. Se si accede su Bcgame.eu.com, oltre che a bonus di benvenuto e vantaggiose promozioni, si possono avere anche tutte le offerte dei nuovi bookmakers che propongono pronostici, quote e le migliori statistiche per le competizioni sportive più seguite da tantissimi utenti.
La formazione di Stefano Pioli
Dopo aver scoperto l’idea dell’allenatore, il giocatore meno atteso è proprio Tommaso Pobega per Tijjani Reijnders. Da come appare la formazione dettata dall’allenatore del Milan dunque è composta dal difensore Mike Maignan, Davide Calabria, Malick Thiaw, l’inglese Fikayo Tomori, il giocatore francese Theo Hernandez, Ruben Loftus-Cheek, Krunic, Tommaso Pobega, Samuel Chukwueze, Olivier Giroud ed il portoghese Rafael Leao. C’è da dire che il tecnico Stefano Pioli tra la scorsa stagione e quella di quest’anno, spesso ha schierato giocatori titolari e scelto un turnover come ad esempio nella sfida contro il Sassuolo che c’è stata circa un mese fa, ma adesso l’intenzione è quella di fare cambiamenti migliori che permettono di avere un sistema molto più concentrato e sicuro. Se vuoi sapere i vantaggi e le caratteristiche sui prefabbricati in cemento clicca su questo articolo e leggi tutte le info sulla funzionalità, le dimensioni ed il prezzo.
Stessa formazione e cambiamenti
Tuttavia l’allenatore del Milan, ha sempre utilizzato la stessa formazione per lo meno fino al giorno in cui non si è giocato il derby. Ma Stefano Pioli dopo aver subito la sconfitta nella partita contro l’Inter non ha cambiato nulla anche se ha rischiato di rinunciare al nuovo acquisto Tijjani Reijnders. Sicuramente però, il calciatore olandese verrà inserito insieme al compagno Christian Pulisic della partita. Ma Pioli, ha intenzione di mettere al suo posto Tommaso Pobega e non inserire Yunus Musah, perchè l’inglese ancora non entra nell’ottica dei meccanismi del Diavolo quindi, per il tecnico Stefano Pioli, il ragazzo subentra ancora soprattutto come alternativa in campo da gioco.
Il Newcastle
Anche la squadra inglese del Newcastle si prepara alla partita di oggi contro il Milan. L’allenatore Eddie Howe, per questo suo primo evento di Champions dove non si è mai ritrovato a sfidare il Milan, prepara la sua formazione con il 4-3-3. Qui, Eddie Hope, lancia Nick Pope, Kieran Trippier, il giocatore Fabian Schar, Sven Botman, Dan Burn, mentre in centrocampo c’è Bruno Guimarães e Sean Longstaff, a seguire come punta centrale e nell’attacco, Miguel Almiron, Alexander Isak ed Anthony Gordon. Inoltre la sfida Milan-Newcastle, si giocherà a San Siro, valida per la prima giornata della fase a gironi della Uefa Champions League, disponibile da vedere su tutti i canali di Sky.