De Bruyne sbarca a Roma per le visite: Catanzaro e Cesena cambiano guida tecnica

0 0
Read Time:4 Minute, 2 Second

Una giornata ricca di movimenti importanti nel panorama calcistico italiano con l’attesissimo arrivo di Kevin De Bruyne a Roma per completare l’iter che lo porterà a vestire la maglia del Napoli. Il campione belga è atterrato questa mattina nella capitale italiana per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Nel frattempo la Serie B vive importanti rivoluzioni nelle panchine con il Catanzaro che ha comunicato la separazione consensuale dall’allenatore Fabio Caserta dopo una stagione comunque positiva, mentre il Cesena ha deciso di voltare pagina affidando la direzione dell’area tecnica a Filippo Fusco dopo l’esonero di Fabio Artico. L’Inter continua a lavorare sul mercato guardando sempre in casa Parma.

De Bruyne è arrivato nella capitale

La mattinata di oggi ha finalmente visto Kevin De Bruyne atterrare all’aeroporto di Fiumicino a Roma con un volo privato proveniente dal Belgio dove ha trascorso gli ultimi giorni con la famiglia prima di iniziare la sua nuova avventura italiana. Ora il campione belga, reduce da anni straordinari con la maglia del Manchester City dove ha vinto tutto, si sottoporrà alle visite mediche approfondite presso la clinica Villa Stuart, passaggio obbligatorio e preludio fondamentale alla firma definitiva del contratto con il Napoli che avverrà nel pomeriggio, voglio ricordarti anche che su  https://www.spinaro.it.com/ si offre agli utenti un’esperienza di gioco completa con bonus esclusivi e promozioni vantaggiose per tutti i nuovi iscritti sulla piattaforma.

Contratto biennale con opzione

De Bruyne, che lascia il Manchester City dopo anni gloriosi coronati da trofei nazionali e internazionali, firmerà un contratto biennale con il Napoli che prevede anche la possibilità di un’estensione automatica per una terza stagione legata al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e di presenze. L’accordo economico tra le parti è stato trovato già da settimane e ora mancano solo le formalità burocratiche per rendere ufficiale uno dei colpi più importanti del mercato estivo italiano che ha entusiasmato l’intera piazza partenopea. Le dinamiche di mercato sono approfondite nell’articolo sulle trattative in corso che analizza i movimenti delle squadre italiane ed europee in questa sessione estiva.

Catanzaro, addio a Caserta

Sempre nella serata di ieri il Catanzaro ha comunicato ufficialmente attraverso un comunicato stampa la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Fabio Caserta e tutto il suo staff tecnico che lo ha accompagnato in questa stagione disputata in Serie B. La società calabrese ha voluto precisare nel comunicato: “La società desidera ringraziare profondamente mister Caserta per la professionalità dimostrata, la dedizione quotidiana e l’impegno costante dimostrati nel corso della stagione appena conclusa”, hanno scritto i dirigenti giallorossi.

Stagione positiva ma separazione inevitabile

Il percorso del Catanzaro ha comunque visto la squadra protagonista di un campionato importante e ricco di emozioni con la qualificazione ai playoff che ha fatto sognare i tifosi calabresi. Nonostante i buoni risultati ottenuti, le strade del club e del tecnico si sono separate per divergenze sulla programmazione futura. “Al tecnico vanno i più sinceri auguri per le migliori fortune professionali e personali future”, ha concluso la nota ufficiale del club che ora inizierà la ricerca del successore per la prossima stagione sportiva con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il piazzamento in classifica.

Cesena, rivoluzione nell’area tecnica

Anche il Cesena, che ha chiuso al settimo posto nell’ultimo campionato di Serie B venendo però eliminato al primo turno dei playoff proprio dal Catanzaro, ha deciso di cambiare nella serata di mercoledì. Il club romagnolo ha comunicato di aver sollevato Fabio Artico dall’incarico di direttore dell’area sportiva dopo due stagioni trascorse alla guida tecnica del progetto bianconero. “A lui va il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità alla guida del club nel corso delle ultime due stagioni”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società.

Fusco il nuovo direttore tecnico

La società bianconera emiliana ha successivamente annunciato attraverso una nota ufficiale di aver affidato la direzione strategica dell’area tecnica del club a Filippo Fusco, dirigente esperto e apprezzato nel panorama del calcio italiano. Il nuovo dirigente bianconero, che ha già lavorato in diverse società professionistiche, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Cesena fino al 30 giugno 2026 con l’obiettivo ambizioso di riportare il club in Serie A dopo anni di assenza dalla massima categoria.

Inter, osservati speciali al Parma

L’Inter intanto continua a lavorare intensamente per programmare al meglio il futuro e rafforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Con il Parma nelle ultime settimane non si è valutato soltanto l’attaccante Bonny che piace molto alla dirigenza nerazzurra: in difesa infatti si continua a seguire con grande interesse anche Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006 che con Cristian Chivu alla guida tecnica della formazione ducale ha avuto un ottimo rapporto professionale in questi mesi trascorsi in Emilia. Il giovane centrale potrebbe rappresentare un investimento importante per il futuro della retroguardia interista che cerca rinforzi giovani e di prospettiva da far crescere gradualmente.

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Open