Rivestimento in gesso per camere da letto: la nuova rivoluzione

0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Vorresti creare una camera da letto nuova, moderna, originale ma non sai da che parte incominciare e, soprattutto, non vorresti pendere una follia?

La tecnologia al tuo servizio

Fino a qualche anno fa, per avere una camera con una parete originale, un angolo particolare, una zona innovativa ci si doveva rivolgere ad un artigiano che realizzava la sua opera d’arte, indubbiamente bella ma molto costosa. Oggi giorno, grazie al rivestimento in gesso si possono fare dei veri e propri capolavori a costi molto ridotti. Si trovano in vendita dei pannelli gesso già predisposti che vanno semplicemente assemblati sulla parete e il gioco è fatto. Si possono trovare con varie fantasie, movimenti che ricordano le onde della sabbia, piuttosto che quelle del mare e così via. Leggeri, economici, facili da montare  e ideali anche per realizzare un’illuminazione particolare visto che si possono utilizzare le lampade a led a incasso.

Qualcuno starà pensando che il gesso è bianco. Certo, i pannelli vengono forniti bianchi ma nessuno vieta di tingerli con il colore preferito, magari sfruttando i movimenti della fantasia e abbinando più colori per creare qualcosa di veramente inimitabile. Ci si può ricoprire una parete, un angolo, creare il contorno ad un camino, ricoprire un soffitto. Il gesso è un materiale  duttile e facile da stampare e lavorare quindi si può applicare ovunque per creare un ambiente nuovo.

La camera da letto come da sogno

Prendiamo la parete dove poggia il letto, in genere è una parete nuda dove, visto che c’è il letto, non ci sono altri mobili. Tante persone cercano di ravvivare il muro con dei quadri, ma perché non ricorrere ad una parete  gesso 3D? Possono riprodurre un movimento oppure essere traforate e creare un elemento decorativo molto più d’impatto. Illuminate dai lati, da sopra o dall’interno con le lampade da incasso, arredano tutta la stanza. Cosa ne dite di un bellissimo muro che ricorda un tessuto trapuntato? La lavorazione 3D è proprio quella che dona profondità al lavoro, tanto che viene voglia di toccare con mano per sentire se è soffice come una trapunta. Chi preferisce le onde può giocare anche sull’installazione componendo dei giochi visivi molto accattivanti e originali. Chi desidera il classico, invece, può puntare ai pannelli in gesso che riproducono pietra e mattoni. Potranno essere lasciati bianchi o, per una maggior similitudine, tinti e il risultato sarà veramente bello. Per chi è alla ricerca di un maggior movimento invece, ci sono i pannelli che riproducono l’impagliatura di un cesto, oppure il nido d’ape.

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Visualizzazioni YouTube: come funzionano?

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Le visualizzazioni YouTube indicano il numero di volte in cui il video è stato visto. SI tratta di un indicatore molto importante per capire la popolarità di una persona o di un singolo video. Nell’ultimo caso, quel video che ha ricevuto molte visualizzazioni indicherà la strada sa seguire per ottenere un gran seguito.

YouTube controlla le visualizzazioni reali

YouTube riesce a distinguere le visualizzazioni reali da quelle effettuate da programmi per PC: appena pubblicato un video, il sistema lascia passare solo le opinioni che considera valide, quindi, anche se reali, non tutte le visualizzazioni vengono subito contabilizzate. Dopo la prima scrematura di accesso, si potrà notare che il numero di visualizzazioni diventa più frequente e costante. Questo perché il processo include tutte le visite legittime e, all’inizio, richiede più tempo per verificare. Dopo aver capito il trend di visualizzazioni, il sistema avvia gli aggiornamenti avvengono più frequentemente.

Può capitare che, dopo aver pubblicato un video, le visualizzazioni sembrino interrotte. Questo accade perché le visualizzazioni sono convalidate da un algoritmo studiato appositamente per rendere l’esperienza positiva e reale, anche per poter individuare meglio i contenuti da pubblicare. Per fare questo, YouTube può decidere si rallentare, stoppare o regolare il conteggio delle visite, non tenendo conto, ad esempio, delle visualizzazioni di bassa qualità.

Per visualizzare l’andamento del proprio video, in modo più preciso, si può utilizzare YouTube Analytics, anche se mostra solo un a stima potenziale delle visualizzazioni, cosa che potrebbe non coincidere con la realtà dei fatti.

Aumentare le visualizzazioni

Per aumentare le visualizzazioni, le regole sono le stesse che vigono su Instagram. La prima cosa è quella di pubblicare video accattivanti, interessanti, che attirino il pubblico. Seconda cosa è valutare i tempi in cui si fa la pubblicazione. È un dato di fatto che ci sono orari specifici in cui la pubblicazione garantisce un maggior numero di visite.

 

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Scegliere il divano letto comodo e pratico

0 0
Read Time:2 Minute, 20 Second

I divani letto sembrano tutti uguali ma non lo sono. È un dato di fatto sancito dai feedback degli acquirenti che si consolida sempre più quando la scelta ricade su di un prodotto di qualità superiore.

Quando l’investimento è proporzionato al benessere di cui si può godere, allora, ma solo allora, si può parlare di una spesa ragionevole, intelligente e lungimirante. Si tratta infatti di una soluzione abitativa in tutto e per tutto anche se la comodità è il discriminante per ogni opzione presa in considerazione.

Anche se si tratta di una sistemazione transitoria o provvisoria, il meritato riposo non può essere inficiato da un prodotto scadente o di qualità inferiore.

La scelta deve necessariamente ricadere sul giusto compromesso di qualità e costo. In ogni caso, per la scelta di un divano letto, i parametri da tenere nella massima considerazione sono due: la funzionalità e l’estetica.

Sono due concetti interconnessi uno con l’altro, entrambi fondamentali ed imprescindibili in sede di scelta. Affermare il contrario sarebbe uno sproposito inaudito, visto che, al giorno d’oggi, è una componente d’arredo a tutti gli effetti. E, come tale, è giusto che durante la scelta vengono tenute ben presenti tutte le componenti estetiche del caso.

Come muoversi tra le varie offerte?

Forma e dimensioni, materiali, design. La scelta dei divani letto verte su questi tre punti cardine. Tre elementi che si completano a vicenda e che, nella loro interazione, fanno muovere l’ago della bilancia verso questo o quel modello.

Niente di più soggettivo, dunque. E niente di più inequivocabilmente logico. La forma e le dimensioni sono imposte dalle esigenze di spazio, sempre che ve ne siano. In caso contrario, stiamo parlando di pura estetica.

Per quanto concerne i materiali, niente può essere lasciato al caso visto che, in ultima analisi, stiamo parlando di riposo, vale a dire ciò che fa la differenza tra una vita all’insegna del benessere e l’esatto contrario. Devono essere anallergici, traspiranti e lavabili oltre che soddisfare l’occhio e il tatto del fortunato che vi riposerà.

Inoltre, sempre inerente ai materiali, è importante il colore e la fantasia. Si può variare dai divani con taglio classico in pelle e la lavorazione capitonnè per un ambiente più formale, ai divani moderni con colori basici e tagli minimali, fino ad arrivare a trame fantasiose e colori sgargianti come per l’estroso “Chester Crazy” in tessuto patchwork di Divani Santambrogio.

Come facilmente immaginabile, fondare la scelta su di un aspetto piuttosto che su di un altro significherebbe niente altro che un investimento sbagliato oltre che un danno consistente per il benessere quotidiano. Troppo spesso, infatti, ci si dimentica che la funzione primaria di questi componenti d’arredo è quella di dormire bene. La scelta di un divano letto deve essere ponderata a dovere.

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Open