Le cose da valutare nella scelta del parquet

0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

Perché scegliere il parquet

Se anche noi abbiamo deciso di montare un pavimento a parquet, sicuramente non vediamo l’ora di apprezzare il fascino esclusivo che questo eserciterà sugli interni. Sono infatti poche le pavimentazioni che possono competere con il parquet in quanto a bellezza ed eleganza. Trattandosi di un materiale “vivo” e naturale, esso contribuirà a creare un’atmosfera più calda ed accogliente.

Non tutti i tipi di parquet sono uguali, e le variabili sono davvero tante. Andiamo a vedere quali sono le valutazioni più importanti nella scelta del parquet.

Tipologia

In commercio esistono essenzialmente due tipologie di parquet: il massello ed il prefinito. Il massello è composto da un unico listello di legno pregiato. Viene montato da un professionista che, una volta terminato di montarlo, procederà alla fase di finitura.

Il prefinito è composto da due o più strati di legno, con il più pregiato posizionato nella parte superiore e degli strati più dozzinali che fungono da supporto strutturale.

A differenza del massello, il prefinito viene lavorato in fabbrica, con un minore dispendio di tempo da parte del parquettista, che dovrà semplicemente posizionarlo senza ulteriori lavori di rifinitura sul posto. Un tempo questa scelta era considerata più scadente dal punto di vista qualitativo, mentre oggi è la più gettonata, anche grazie al fatto che consente una maggiore scelta sugli effetti.

Modalità di installazione

L’installazione può avvenire in due modi diversi: incollando il parquet al pavimento o con la tecnica flottante. Nel primo caso sarà necessario contattare un professionista come un parquettista Roma. Oltre ad eseguire una messa in posa a regola d’arte, potrà creare disegni e mosaici personalizzati in linea con i nostri gusti.

La tecnica flottante richiede invece semplicemente di appoggiare i listelli sul massetto senza incollarli. In questo caso anche un amante del “fai da te” potrebbe occuparsi del montaggio. Tra il massetto ed il parquet deve essere posizionato uno strato di materiale fonoassorbente ed isolante per evitare problemi di risalita dell’umidità.

Spessore del parquet

I fattori che incidono sulla scelta dello spessore sono diversi. Uno di questi è la necessità di montare il parquet in una stanza adiacente ad una pavimento con piastrelle. In questo caso sarà necessario tenere conto dello stesso spessore delle piastrelle per non creare un dislivello.

Anche nel caso in cui dovessimo usufruire del riscaldamento a pavimento sarà importante scegliere una tipologia di listelli non troppo spessa.

Tipo di finitura

La verniciatura e l’oliatura sono i principali trattamenti di rifinitura sui listelli. Qual è la differenza?

La finitura con vernice offre uno strato protettivo maggiore, entrando nei pori del legno e facendoci ottenere la tonalità di colore da noi scelta. I listelli rifiniti con vernice sono facili da lavare ed impediscono ai liquidi che cadono accidentalmente di lasciare aloni o macchie. Di solito questo tipo di parquet viene impiegato in cucina o in bagno.

La finitura ad olio lascia invece i pori aperti, si graffia meno facilmente e dona al legno un aspetto più naturale, mettendo maggiormente in risalto le sue venature e la natura “viva” del materiale.

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Acquista online un iPhone XR ricondizionato e in perfette condizioni

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

La serie di iPhone XR è stata una delle più efficaci e innovative lanciate sul mercato dal marchio Apple, in quanto si tratta di un dispositivo relativamente economico, dalle ottime prestazioni e molto fashion, poiché realizzato in tanti colori brillanti.

Chiunque possieda un iPhone XR sa che si tratta di un dispositivo mobile di qualità elevata, perfetto per comunicare e inviare messaggi, ma anche per utilizzare applicazioni e programmi, inviare email, ascoltare la musica preferita, visualizzare video e immagini e così via. È leggero e poco ingombrante e può quindi essere portato con sé ovunque senza problemi, perfetto anche per chi utilizza spesso lo smartphone per lavoro.

Per chi desidera dotarsi di uno smartphone di questo tipo, la soluzione ideale è quella di acquistare un iPhone XR ricondizionato, vale a dire un modello usato, ma comunque in ottime condizioni, revisionato e rimesso a nuovo completamente. L’iPhone XR è un modello relativamente recente, per questo motivo anche i ricondizionati sono in ottimo stato e perfettamente funzionanti, con il vantaggio di un prezzo ridotto e conveniente.

Oggi si può dire che la decisione di scegliere un iPhone ricondizionato sia la migliore per dotarsi di un modello di smartphone innovativo e potente, senza spendere molto e con la garanzia dell’affidabilità e della qualità. Ovviamente, è importante scegliere un prodotto effettivamente sicuro e garantito: acquistare online il proprio iPhone XR ricondizionato, avvalendosi di uno store specializzato, è la soluzione ideale.

Il mercato dei prodotti usati e ricondizionati si è evoluto e sviluppato rapidamente negli ultimi anni e rappresenta un’opportunità interessante per acquistare prodotti ottimi, garantiti ed economici.

iPhone XR ricondizionato: dettagli tecnici e funzionalità

La versione XR di iPhone è una delle più innovative che il marchio ha proposto nel corso degli anni, considerando che, oltre alla tecnologia di qualità elevata tipica di Apple, è stata riservata la massima attenzione al design, proponendo inoltre una gamma di colorazioni molto vivaci e di tendenza.

Il dispositivo è dotato di microchip potente, di fotocamera per acquisire video e immagini di ottima qualità, ed è realizzato con estrema cura nei dettagli, offrendo ottime prestazioni e resistenza all’usura.

Un iPhone XR è ideale da utilizzare sia personalmente che per lavoro, le dimensioni contenute e il peso minimo lo rendono perfettamente portabile senza alcuna difficoltà, trattandosi inoltre di un modello dall’estetica piuttosto originale, è il più adatto per chi presta attenzione al proprio look e desidera dotarsi di uno smartphone scelto nella tonalità di colore preferita.

Un iPhone ricondizionato viene sottoposto a parecchi controlli, dalle condizioni del vetro e delle parti esterne, alla batteria, alla funzionalità dei tasti e dei comandi, alla gestione di suoni e immagini. Viene inoltre controllata la connettività e il perfetto funzionamento di wifi e bluetooth.

Una volta effettuati i vari controlli, e sostituiti, se necessario, il vetro e la batteria, lo smartphone viene confezionato completo di caricabatteria e cavo, e proposto in vendita con una garanzia di 24 mesi, e con un servizio di assistenza tecnica post vendita sempre disponibile.

About Post Author

Admin

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Open