Le società di calcio continuano a programmare il futuro con cambiamenti importanti nelle dirigenze e strategie di mercato sempre più mirate. Il Cesena che saluta Fabio Artico e affida l’area tecnica a Filippo Fusco, l’Inter che segue con interesse Giovanni Leoni del Parma e la Juventus pronta a blindare Igor Tudor con un rinnovo contrattuale fino al 2027. Per trovare le migliori offerte di Supabet clicca qui e scopri tutte le promozioni dedicate agli appassionati di scommesse sportive che seguono con attenzione le vicende del calciomercato italiano ed europeo.
Cesena, separazione da Artico e arrivo di Fusco
Il Cesena, che ha chiuso al settimo posto nell’ultimo campionato di Serie B venendo poi sconfitto al primo turno dei playoff proprio dal Catanzaro, nella serata di mercoledì ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale di aver sollevato Fabio Artico dall’incarico di direttore dell’area sportiva del club romagnolo. «A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro prezioso svolto alla guida tecnica del club nel corso delle ultime due stagioni importanti» si legge nella nota diffusa dalla società bianconera che chiude così un capitolo significativo della propria storia recente.
Fusco firma fino al 2026
La società romagnola ha successivamente annunciato con un secondo comunicato di aver affidato la direzione dell’area tecnica del club a Filippo Fusco, dirigente di grande esperienza nel calcio italiano con un curriculum di tutto rispetto. Il nuovo dirigente bianconero ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2026 con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva che possa ambire alla promozione in Serie A nelle prossime stagioni. Fusco avrà il compito di riorganizzare l’intera struttura tecnica e di individuare i profili giusti per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore in vista del prossimo campionato cadetto.
Inter, Chivu vuole Leoni in nerazzurro
L’Inter lavora intensamente per programmare il futuro della squadra con obiettivi chiari sul mercato sia per quanto riguarda l’attacco che la difesa. Con il Parma non si è valutato soltanto l’attaccante Bonny che piace molto alla dirigenza nerazzurra: in difesa si continua infatti a seguire con grande attenzione anche Giovanni Leoni, giovane difensore centrale classe 2006 che con Cristian Chivu ha avuto un rapporto eccellente in questi mesi trascorsi in Emilia dove il tecnico rumeno allena la formazione Primavera dell’Inter.
Rapporto speciale con Chivu
Il rapporto costruito tra Leoni e Chivu durante i mesi di lavoro insieme rappresenta un valore aggiunto importante per questa operazione di mercato che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. L’allenatore rumeno ha dato pareri molto positivi sulle qualità tecniche e sulla personalità del giovane difensore che nonostante la giovane età ha già dimostrato grande maturità e leadership in campo. L’Inter valuta l’opportunità di portarlo a Milano per farlo crescere ulteriormente nel settore giovanile nerazzurro con la prospettiva di aggregarlo alla prima squadra nel giro di qualche stagione quando sarà pronto per il grande salto di categoria. La valutazione dei giocatori più ricercati e quotati del calcio aiuta a comprendere quali profili stanno attirando l’attenzione dei grandi club europei in questa sessione di mercato particolarmente movimentata.
Tudor pronto al rinnovo con la Juventus
Potrebbero arrivare già nella giornata di domani le firme definitive di Igor Tudor con la Juventus per il prolungamento del contratto che lega l’allenatore croato al club bianconero. L’allenatore alla fine ha deciso di prolungare il suo vincolo contrattuale con la società torinese dopo alcuni giorni di riflessione e valutazioni su progetti alternativi che erano stati proposti al tecnico da altri club italiani ed esteri interessati ai suoi servigi.
Contratto fino al 2027 con opzione
La nuova scadenza contrattuale sarà fissata al 30 giugno 2027 con un’opzione per un’ulteriore stagione che potrà essere esercitata dalla società in base ai risultati raggiunti e agli obiettivi centrati durante il percorso. Tudor ha convinto la dirigenza juventina con il suo lavoro tattico meticoloso e la capacità di far rendere al massimo i giocatori a disposizione anche in momenti difficili della stagione. Il rinnovo rappresenta un segnale di continuità e stabilità per la Juventus che punta sul tecnico croato per costruire un ciclo vincente nei prossimi anni con investimenti mirati sul mercato che possano rinforzare tutti i reparti della rosa attuale.

