4 nuovi giochi esports amati dai giocatori

A parte i ben noti giochi di esports come Dota 2, League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive, e Overwatch, ci sono altri nuovi giochi che si sono fatti strada sotto i riflettori anche grazie alla tv in streaming ed i bookmakers come www.bet-italia.eu.

Rispetto ad altri generi come i combattimenti o le corse, i giochi esports sono molto popolari.

Non richiedono costosi impianti di gioco e hanno una barriera d’ingresso più bassa rispetto ad altri generi.

Questo è il motivo per cui non è una sorpresa che sempre più sviluppatori stiano saltando sul carro dei vincitori creando i loro giochi esports.

Ecco 5 nuovi giochi esports amati dai giocatori:

Rocket League

Rilasciato nel 2015 da Psyonix, Rocket League è diventato uno dei giochi esports più popolari.

Il gioco combina il calcio con la guida e fornisce un’esperienza emozionante per tutti i giocatori coinvolti.

Il gioco ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo e ha attirato 25 milioni di giocatori in totale.

Il gioco ha ricevuto molteplici premi tra cui “Best Sports/Racing Game” da IGN, “Best Multiplayer Game” ai The Game Awards 2015 e “Game of the Year” agli Steam Awards 2016, tra gli altri.

Oltre a tutto questo successo, Rocket League ha anche una scena competitiva attiva con diversi tornei ospitati in tutto il mondo. Il più grande torneo ospitato è l’RLCS.

Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato una partnership con Tencent a maggio per portare l’iconico marchio sul mercato cinese come un esport.

Il franchise è stato parte del gioco competitivo per anni, ma questa è la prima volta che ha ottenuto un sostegno importante da un gigante dell’industria.

Il Campionato Mondiale Pokémon di quest’anno, che inizierà a Nashville alla fine di agosto, sarà caratterizzato da un montepremi di 500.000 dollari, il più alto mai offerto nella storia dell’evento.

Starcraft 2

Starcraft 2 è un gioco di strategia in tempo reale in cui i giocatori sono divisi in tre fazioni: Terran, Protoss e Zerg.

Ogni fazione ha caratteristiche diverse che si adattano a stili diversi. Queste abilità vengono utilizzate per sconfiggere le altre fazioni.

StarCraft 2 ha anche un sacco di strategie diverse che i giocatori possono utilizzare per raggiungere la vittoria.

Queste strategie richiedono al giocatore di combinare diverse abilità nel modo più efficace per sconfiggere il suo avversario.

Il gioco ha anche una campagna separata per ogni fazione e una modalità cooperativa in cui è possibile giocare con i vostri amici contro avversari AI.

Street Fighter V

Street Fighter V è l’ultimo capitolo della classica serie di giochi di combattimento, e ha lo stesso tipo di energia che ha reso i suoi predecessori così popolari.

Con nuovi personaggi e nuove mosse, questo gioco ha molto da offrire sia ai professionisti che ai nuovi arrivati nel mondo degli esports.

Anche se non è così diffuso come altri giochi di combattimento, ha ancora una scena attiva con molti giocatori che cercano di affinare le loro abilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.