Juventus verso la ripresa

Il rientro dei nazionali e chi può recuperare per la Lazio

Mentre Kean è gia pronto, tempi di recupero più lunghi per Chiellini e De Sciglio. Domani pomeriggio sarà prevista la ripresa degli allenamenti alla Continassa, quando a Torino saranno già rientrati i primi nazionali. Tra questi sicuramente gli azzurri Bonucci, Locatelli, Bernardeschi e Chiesa, che oggi saranno impegnati nel delicato match contro l’Irlanda del Nord. Poi anche alcuni degli altri europei che avranno terminato le attività in programma con le rispettive selezioni in questa pausa, come Morata e Kulusevsky, che si sono incrociati nel match tra Spagna e Svezia. E Szczesny, che ritorna dal ritiro della Polonia. I sudamericani, invece, saranno gli ultimi a rientrare alla Continassa: problemi fisici, infatti, per Dybala e Bentacur. Saranno i medici della squadra a valutare le loro condizioni al rientro in Italia. La Juve, quindi, attende il rientro dei nazionali per iniziare a preparare a pieno regime la sfida contro la Lazio. 

Se ti piacciono le scommesse sportive online visita il sito www.betmasteritalia.info

Rientri e infortuni: situazione da valutare per Dybala e Bentacur

Nel piano rientri, attesi per mercoledì Ramsey e Rabiot, sotto i riflettori dopo le buone prestazioni con Galles e Francia. Poi anche De Ligt, che fatica a riconquistarsi una maglia da titolare nell’Olanda. A Torino farà ritorno McKennie, dopo la partita tra Giamaica e Usa, che salterà per squalifica. Ora è atteso alla Continassa a partire da giovedì. A causa di un infortunio, stessa tempistica per Bentancur, in dubbio per il prossimo match tra Bolivia e Uruguay. Le sue condizioni saranno valutate dai medici della Juventus come rientrerà in Italia. Un’altra situazione da valutare sarà quella di Dybala: un sovraccarico al polpaccio lo ha messo fuori gioco all’intervallo del match contro l’Uruguay, quindi in sintesi gli ultimi a giocare saranno l’Argentina, il Brasile di Danilo e Alex Sandro, pronti a sfidarsi nella notte tra mercoledì e giovedì, e la Colombia di Cuadrado. Per loro, il rientro alla Continessa è previsto per venerdì, durante la vigilia di Lazio-Juventus.

La ripresa per la zona Champions e il girone europeo

Ecco i giocatori già pronti verso la ripresa: prima di tutto Kean, già a disposizione con la Lazio. Ha avuto prestazioni brillanti nel test amichevole che lo scorso sabato ha chiuso la settimana di allenamento senza i nazionali. Nel frattempo, Chiellini e De Sciglio proseguono la terapia. Il primo teneterà di recuperare entro l’Atalanta. Il secondo, invece, potrebbe rientrare tra i convocati già con il Chelsea. Poi ci sono Arthur e Kaio, proseguendo in crescita di condizione, che sono impazienti di avere più spazio nelle prossime gare. Sarà comunque difficile che Allegri stravolga gli equilibri rispetto alle ultime occasioni, che hanno portato al risultato e alla prestazione. Con Lazio e Atalanta, i bianconeri avranno la possibilità di giocarsi concretamente il rientro nella bagarre per la zona Champions. Non solo. Con il Chelsea c’è in ballo la testa del girone europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *