placche-sottili

Se siete alla ricerca di componenti che riescano a completare funzionalmente ed esteticamente l’impianto elettrico della vostra abitazione, allora la linea Axolute di Bticino S.p.A. è ciò di cui avete bisogno.

Cos’è Axolute?

Axolute è una linea per ambienti interni che riesce a coniugare bellissime serie civili classiche con l’innovazione tecnologica più avanzata.
È possibile optare per componenti tradizionali o componenti digitali molto evolute e funzionali, in modo da rendere la casa perfetta per il vostro stile di vita e le vostre esigenze quotidiane.
Dal punto di vista del design, la scelta è molto varia per tutte le componenti, sia nei colori che nelle finiture, perciò avrete innumerevoli possibilità e soluzioni per rendere la vostra casa elegante, raffinata e a portata di clic!

La gamma che potete trovare sul catalogo Axolute di Bticino è davvero molto vasta e comprende varie componenti:

  • placche;
  • cornici;
  • tasti per comandi assiali, basculanti o sweet click;
  • prese TV;
  • prese flat;
  • deviatore energy saving;
  • torcia estraibile;
  • lampada direzionale, orientabile a 360° o da lettura;
  • dimmer universale;
  • citofoni e videocitofoni.

Questi dispositivi vengono installati nelle normali scatole ad incasso nelle pareti in muratura o cartongesso, nella composizione preferita dal cliente che va da due a sei moduli.
Ulteriori informazioni e consigli su Axolute Air sono disponibili sul sito impianti.tech.

Quali sono le caratteristiche della linea Axolute Air?

Una linea particolare proposta dalla gamma Axolute di Bticino è quella denominata Air. Essa si caratterizza principalmente per le dimensioni dei vari dispositivi ridotte al minimo e per nulla invadenti: lo spessore che sporge dalle pareti è di appena 3,5 millimetri (ancor più inferiore rispetto ai 4,5 mm della precedente e già rivoluzionaria gamma Livingllight Air).
La linea Axolute Air è innovativa e si adatta a tutte le esigenze funzionali, ma soprattutto riesce a dare quel tocco di stile in più all’arredo della vostra abitazione rendendola unica e originale.

Colori e design con Axolute Air

Per quanto riguarda il design di cornici, placche e prese, la vasta gamma Air offre la possibilità di componenti realizzate in diversi materiali come legno, pietra, vetro, pelle, plastica tecnologica o pregiata, alluminio o acciaio inox.
La forma potete sceglierla voi fra due diverse alternative: ellittica dalle linee morbide e più soft, o rettangolare con angoli squadrati e più evidenti sulla parete.

Le colorazioni disponibili sono varie, a seconda ovviamente del materiale utilizzato; le principali sono Bianco Axolute, Antracite, Tech e Bianco opaco. Quest’ultima si presenta come una soluzione del tutto esclusiva poiché la tonalità opaca è stata pensata per poter essere tinteggiata, magari dello stesso colore delle pareti, mettendo così in evidenza la sua capacità di mimetizzarsi e quindi integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
Per quanto riguarda i tasti dei comandi, anch’essi sono disponibili nelle medesime versioni.

Per i clienti più esigenti, inoltre, è disponibile un ottimo servizio di personalizzazione davvero unico. Per uffici o studi aziendali, ad esempio, è possibile applicare su tutte le placche un logo o un simbolo di qualunque colore (anche più di uno); per gli ambienti più ‘in’ ed eleganti si possono realizzare finiture Monochrome, caratterizzate dalla continuità tra cornice e interruttori nelle versioni bianco, alluminio, antracite, oro lucido o satinato, o ancora le esclusive placche Swarovski realizzate completamente a mano e solo su richiesta speciale.
Infine, per gli impianti che si basano su tecnologie più avanzate e moderne, sono disponibili componenti monocromatiche completamente in vetro con effetto bianco o nero.

Tecnologia e funzioni di Axolute Air

Dal punto di vista del funzionamento, la prima cosa che il cliente deve fare è scegliere se optare per un sistema tradizionale, oppure se completare il proprio impianto elettrico con componenti tecnologicamente avanzate.

Nel primo caso, vi sono tre possibili soluzioni da poter adottare che riguardano i tasti all’interno delle placche: i classici comandi basculanti che definiscono on e off con un clic in alto o in basso; i comandi assiali che accendono il punto luce alla prima pressione centrale e lo spengono alla seconda; i comandi sweet click elettronici (ad esempio per alzare o abbassare tapparelle, aprire o chiudere finestre) che danno l’idea di avere dei dispositivi digitali anche se si tratta in realtà di un impianto tradizionale.

Nel caso in cui invece decideste di puntare su un sistema digitale, la vostra abitazione verrà plasmata dalla tecnologia MyHOME_Up, funzionale ed incredibilmente efficiente. Ciò significa che innanzitutto verrà installato un display di controllo, perfettamente in linea con il design della vostra abitazione, che vi permetterà di controllare e programmare tutti i dispositivi elettronici, le prese e i punti luce da un’unica interfaccia digitale. Questo garantirà innanzitutto grande risparmio energetico, maggior sicurezza grazie al controllo anche a distanza e il massimo comfort quando siete in casa.

Questa tipologia di sistema viene perfettamente completata dall’utilizzo di elegantissimi interruttori touch e altri dispositivi di controllo per i vostri apparecchi domestici come ad esempio ronzatori, suonerie e cronotermostati.

Nel caso di impianti installati in complessi pubblici o privati di vaste dimensioni, è disponibile una versione più avanzata rispetto alla tecnologia MyHome definita Konnex, che si presenta senza dubbio come la migliore scelta per la Building Automation.

Infine, a completare il catalogo della vasta proposta Axolute, trovate l’opzione dei comandi basati su tecnologia radio, perfetti sia per impianti nuovi ma soprattutto per ristrutturazioni o piccoli lavori di manutenzione domestica poiché permettono di aggiungere punti luce senza dover intervenire sulla muratura dell’edificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *