Chi è appassionato di gambling, sicuramente avrà già avuto modo di provare i casinò online. Si tratta di piattaforme digitali che permettono di giocare alle slot, alla roulette, al blackjack, al poker e ad altri giochi tradizionali, ma in versione software. Sebbene vi siano molte analogie tra i casinò tradizionali e quelli online, vi sono alcune differenze che devono essere prese in considerazione, e che inevitabilmente vanno ad incidere sulle strategie adottate durante le partite. Per questo motivo, oggi scopriremo alcuni consigli preziosi su come giocare online a casinò e slot machines.
Come giocare ai casinò online?
Innanzitutto, è bene scegliere un gioco specifico e iniziare da quello, per specializzarsi e per prendere confidenza con le meccaniche del software. Dalle slot al poker, la scelta è molto ampia, considerando che esistono diversi casinò online con centinaia di giochi al loro interno. Per quel che riguarda l’aspetto informativo, però, conviene rivolgersi a blog come Casinosulweb.it, dove si trovano tantissime recensioni e guide utili su questo settore così particolare.
Il secondo consiglio è il seguente: stabilire sempre un budget e restare entro i suoi confini. Così facendo, ogni giocatore avrà la certezza di contenere le perdite, nel caso la dea bendata decidesse di volgere altrove lo sguardo. A tal proposito, è bene ricordare una regola che vale anche e soprattutto per i casinò online: bisogna approcciarli come una forma di divertimento, responsabilmente ed evitando di esagerare.
Poi, per quel che riguarda la scelta dei giochi, conviene iniziare da qualcosa di più semplice, come nel caso delle slot machines (che approfondiremo fra poco) o della roulette. I giochi di carte, infatti, sono più impegnativi e richiedono la conoscenza di tecniche e di strategie frutto di studio e di pratica sul campo. Un neofita, dunque, dovrebbe cominciare con un passatempo più agile e più facile da approcciare.
Naturalmente ci sono altri consigli utili. Ad esempio, si suggerisce di verificare sempre l’RTP (percentuale di ritorno al giocatore), dato che questo valore cambia da gioco a gioco. Infine, è assolutamente necessario scegliere una piattaforma legale in Italia, dunque autorizzata dall’agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM).
Come giocare alle slot machines online?
Per prima cosa, occhio alle puntate, che devono essere coerenti con il budget che si ha a propria disposizione. Le puntate minime ovviamente producono vincite molto più basse, però aumentano il divertimento. Inoltre, a differenza di quanto si possa credere, è meglio non eccedere con i bonus slot, dato che incidono in negativo sulle probabilità di vittoria alle macchinette. Ritornando alla questione sul budget, conviene sempre fare pratica sfruttando i giri gratuiti, se previsti da quella slot online specifica.
Un altro consiglio prezioso riguarda, ancora una volta, l’approccio. Innanzitutto, non esistono trucchi o segreti per vincere alle slot machines, dato che si tratta di un gioco casuale. Di riflesso, non è corretto partire dal presupposto che al termine delle partite si andrà in attivo. Tutto dipende dalla fortuna, un motivo in più per approcciare le macchinette con la semplice voglia di svagarsi, in modo sano e senza “doppi fini”.